lunedì 14 maggio 2012

Anteprima: Il sostituto

"Il sostituto" è un romanzo YA scritto dall' esordiente Brenna Yovanoff che, in America, ha ricevuto un grandissimo successo. Edito da Asengard Editore uscirà in Italia il 15 maggio e volete sapere una bella notizia?! E' autoconclusivo! Devo ammettere che sono felice di questa cosa perché in quest'ultimo periodo non ho voglia di seguire serie o trilogie dato che ne ho altre in corso e vorrei finire quelle. Io lo comprerò sicuramente, ma, se voi non siete ancora sicuri di acquistarlo, vi lascio il sito in cui presto verranno inseriti i primi capitoli del libro.
PS: amo la copertina *-*

Autrice: Brenna Yovanoff
Titolo: Il sostituto
Editore: Asengard 
Prezzo:  12,00
Pagine: 288

Trama: Malcolm Doyle vive a Gentry, una cittadina della provincia americana. Ma il mondo da cui proviene è un mondo fatto di tunnel e acque buie e profonde, un mondo di esseri spaventosi comandati da una crudele principessa. Malcolm è un sostituto, un essere lasciato nella culla di un bambino rapito sedici anni prima.
Allergico al ferro e al terreno consacrato, Malcolm sta lentamente morendo a contatto con il mondo umano.
Farebbe qualsiasi cosa per vivere come una persona normale ma, quando la sorella di una sua amica viene rapita e portata sottoterra, è costretto a tornare nel mondo da cui proviene, scoprendo molto del suo passato ed entrando in contatto con un mondo tanto inquietante quanto particolare.

L'autrice:

Brenna Yovanoff debutta con Il sostituto, che diventa subito un Bestseller nelle classifiche del New York Timese viene tradotto in quasi venti lingue. Ha un Master in Scrittura creativa, e vive con il marito a Denver, nel Colorado.  Nel suo sito web, scrive di sé:
Ballo male, non so prendere decisioni né ispirare fiducia come figura autorevole. Credo che sia dovuto al fatto che sono bassa e che non riesco a dare l’impressione di sapere di cosa sto parlando. Sono brava a calcio, con i videogame violenti e a fare torte di pasta sfoglia. Sono stata istruita a casa fino a quindici anni, cosa che probabilmente ha condizionato la mia visione del mondo in un modo che non riesco a comprendere. Inoltre, mi piacciono da matti le parentesi. (Davvero.)

1 commento: