Casa Editrice: Newton Compton Editore
Prezzo: 12,90€
Pagine: 277
Genere: Thriller YA
Trama: Alexis è schiva, solitaria, odia le ragazze ricche e viziate della sua scuola e ha un rapporto pessimo con la madre, troppo presa dai suoi problemi per curarsi di lei. Ha una sorella, Kasey, di tredici anni, che è ossessionata dalle bambole e sembra vivere in un mondo tutto suo. Alexis ha un’unica passione, la fotografia, e passa gran parte del tempo nella sua camera oscura, fino a quando in casa non cominciano a succedere strane cose. A volte una luce inquietante avvolge le stanze, e le porte sembrano aprirsi da sole. Anche gli elettrodomestici si accendono all’improvviso e il condizionatore sta congelando la casa senza che nessuno riesca a spegnerlo. E Kasey è cambiata. I suoi occhi blu sembrano diversi, quasi verdi. Parla in modo strano, dice di non ricordare più ciò che è accaduto soltanto poco tempo prima e solleva gli oggetti con una forza che non può appartenere a una ragazzina. Ma soprattutto, sta diventando sempre più cattiva… E se quella creatura non fosse più la sorellina di Alexis?
Recensione:
Alexis (chiamata Lexi dalla sua famiglia) ha quindici anni, frequenta il liceo ed ama moltissimo la fotografia. E' una ragazza scontrosa ed è asociale, infatti non ha amici, anche se l'unica che riesce a starle vicino è una ragazza dark che si chiama Lydia. La madre di Alexis non sta quasi mai a casa per via del lavoro, suo padre la crede ancora una bambina e infine c'è la sua sorellina: Kasey. Quest'ultima ha tredici anni ed ha una fissazione per le bambole, così tanto che ogni volta che riceve dei soldi li conserva per comprarne una nuova.
Lexi inizia a notare un comportamento strano da parte di sua sorella, risponde in modo scorbutico, tratta male la famiglia, e la cosa più strana è che gli occhi blu di Kasey sono diventati verdi. Alexis non riesce a capire cosa le stia succedendo e così inizia a porsi molte domande di cui vuole trovare le risposte, ma a quanto pare qualcuno ne sa più di lei. Alexis scoprirà delle cose agghiaccianti riguardo alla sua casa, cose terribili successe in passato.
Il libro è autoconclusivo ed è narrato in prima persona da Alexis. La storia inizia ad essere intrigante verso il capitolo 7, nei primi capitoli si fa conoscenza con i luoghi e le persone del libro.
Secondo il mio parere è scritto molto bene, la suspance è sempre presente, a tratti molto pauroso (talmente tanto che mentre leggevo, ad ogni singolo rumore sobbalzavo).
Ogni personaggio ha il proprio carattere ben descritto, molto bello il personaggio di Kasey versione cattiva, anche quello di Lexi non è male.
Per quanto riguarda la copertina, avrei lasciato l'originale, in quanto è molto più intrigante e rapprensenta meglio il libro. Il titolo invece è azzeccato, incuriosisce.
Che dire, il libro mi è piaciuto. Il suo scopo era quello di mettere tensione e paura, su di me c'è riuscito. Leggerò sicuramente gli altri due libri della serie.
1- Le cattive ragazze non muoiono mai, 2011 (Bad girls don’t die, 2009)
2-Inedito in Italia (From bad to cursed, 2011)
3- Inedito e senza titolo, previsto negli USA per luglio 2012
Nessun commento:
Posta un commento