lunedì 26 novembre 2012

Recensione: Switched - Il segreto del regno perduto

Eccomi qua con una nuova recensione. Come avrete sicuramente letto dal titolo, oggi, recensirò Switched di Amanda Hocking.

Titolo: Switched - Il segreto del regno perduto
Autrice: Amanda Hocking
Editore: Fazi
Pagine: 334
Prezzo: 12,00 €
Trama:
 Wendy Everly sa di essere diversa dalle altre ragazze, ha scoperto di possedere un potere oscuro che le permette di influenzare le decisioni altrui, un potere segreto che non può rivelare a nessuno. La scuola della piccola cittadina di provincia in cui si è trasferita con la famiglia, le sta stretta, il rapporto con la madre è conflittuale, tutto sembra insopportabile finché una notte si presenta alla finestra della sua stanza il misterioso e affascinante Finn, da poco in città. L'arrivo di Finn sconvolge il mondo di Wendy. Questo strano ragazzo possiede la chiave de suo passato e le risposte sui suoi poteri e rappresenta la porta d'accesso a un luogo che Wendy non avrebbe mai immaginato potesse esistere.

Recensione:

Switched è il primo volume della trilogia chiamata "Trylle Trilogy" scritta da Amanda Hocking. Dopo aver chiesto a varie Case Editrici di pubblicare il suo libro, Amanda, decide di autopubblicarsi su Amazon. Da lì a poco riceverà un enorme successo che la porterà ad essere conosciuta da tutto il mondo.

Wendy è una ragazzina di 17 anni con un carattere difficile e un cespuglio di capelli difficile da trattare. All'eta di 6 anni, sua madre, cercò di ucciderla con un coltello da cucina provocandole un taglio sulla pancia di cui porta ancora il segno. Dopo l'accaduto la madre viene spedita in  manicomio e Wendy va a vivere con la zia e il fratello. Si è sempre sentita fuori luogo, diversa dai suoi coetanei e sarà infatti Finn (compagno di scuola) a rivelarle la sua vera natura.
Scoprirà che esiste un altro mondo e di essere destinata a qualcosa di grande.

Quando ho iniziato a leggere Switched, sapevo che mi sarebbe piaciuto. Dopo svariati libri su vampiri e licantropi serviva davvero qualcosa di originale e diverso, ed infatti questo libro tratta di Troll o per meglio dire, dei Trylle. E' molto leggero e non è per niente impegnativo, inoltre la curiosità e i colpi di scena sono sempre presenti e ti spingono a divorare le pagine tutte in una volta. Certo, le caratteristiche di Wendy non sono proprio originali: ragazza adolescente, ribelle, che cerca di farsi notare a scuola e che pensa di essere brutta. Oltre a questo il resto del libro è molto carino e divertente. Mi è piaciuto molto il rapporto tra Wendy e Finn, mi ha ricordato un po' Gerico Barrons e Mackayla Lane (dalla serie "The Fever series" scritta da Karen Marie Moning che ADORO). Ho odiato Elora, è davvero antipatica e snob.
Per quanto riguarda la copertina, che dire...è davvero carina.

Sinceramente io ve lo consiglio, specialmente se anche voi siete stufi delle solite storie sui succhiasangue & Company xD.


Voto:

4 commenti:

  1. Fino ad ora avevo questo libro in WishList ma ancora non avevo trovato la voglia di leggerlo... però devo dire che la tua recensione mi ha incuriosita...Credo proprio che lo prenderò a breve ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Te lo consiglio vivamente, non è affatto male come libro :) Quando finisci di leggerlo, fammi sapere cosa ne pensi!
      Baci.

      Elimina
    2. D'accordo ^^
      Se ti va puoi fare un salto sul mio blog
      http://thereadingcorner-sere.blogspot.it/
      è lì che posto le mie recensioni...;D

      Elimina
  2. Devo leggerlo! Sembra carino! :)

    RispondiElimina