Oggi recensirò Torn - Ritorno al regno perduto, il secondo volume della trilogia scritta da Amanda Hocking. QUI trovate la mia recensione del primo volume "Switched - Il segreto del regno perduto".
Titolo: Torn - Ritorno al regno perdutoAutrice: Amanda Hocking
Editore: Fazi
Pagine: 350
Prezzo: € 9,90
Trama: Da quando Wendy Everly ha scoperto la verità su di sé – essere una changeling scambiata alla nascita – sa che la sua vita è destinata a trasformarsi, ma ancora non immagina fino a che punto la spingeranno gli eventi. I Vittra, popolo nemico dei Trylle, non si fermeranno davanti a niente pur di sottrarre Wendy alla sua famiglia. Così, con una guerra sempre più imminente, l’unica speranza per Wendy di salvare il mondo dei Trylle è quella di imparare a usare i poteri di cui è dotata e di sposare un uomo che sia di stirpe nobile come lei. Ma questo significa abbandonare sia Finn, la sua affascinante guardia del corpo, che Loki, un principe Vittra per il quale prova un’attrazione sempre più irresistibile. Divisa tra i sentimenti e l’appartenenza alla sua gente, tra amore e dovere, Wendy è posta di fronte a una scelta delicata e rischiosissima, che potrebbe costarle la perdita della libertà.
Recensione:
Se ricordate bene, Switched, finisce con Wendy che scappa dal regno dei Trylle insieme a Ryis a causa delle troppe pressioni e dei suoi doveri. Ed è proprio da lì che Torn inizia. Wendy torna a casa da suo fratello Matt, (inutile dire che neanche tempo di mettere piede dentro casa, viene trovata dal suo Ex cercatore Finn e anche dai Vittra (popolo nemico dei Trylle). Finn le concede di scegliere se tornare al regno o rimanere nella sua abitazione, i Vittra invece la prendono a schiaffoni e la portano dritta dritta nel loro regno insieme a suo fratello e Ryis. Nel periodo in cui starà in cella (si, perché la buttano in gattabuia) scoprirà cose sconcertanti riguardo al suo vero padre. Tra l'altro si innamora pure del Principe Vittra Loki (eh Wendy Wendy...deciditi un po' figlia mia, non puoi averli tutti) e Finn mostrerà la sua gelosia.
In questo volume si scopre di più riguardo al popolo dei Vittra e dei suoi veri genitori. Elora dopo un avvenimento, si ammorbidisce (e meno male direi) e lascia spazio al suo lato "tenero". Il rapporto tra Finn e Wendy ammetto che urta il sistema nervoso certe volte, perché prima si baciano, fanno pace e dopo lui dice di non poter stare con lei, quest'ultima va a piagnucolare in camera sua MA ecco che Finn che torna e la bacia per la millesima volta per poi andarsene di nuovo. Fortunatamente Wendy si rompe le scatole e lo manda a quel paese (stranamente Finn rimane pure sorpreso).
Ah, prima che me ne dimentichi...a fine libro Finn rivela una notizia a Wendy riguardo a Tove, rimarrete a bocca aperta!
Detto ciò, posso dirvi che questa trilogia promette bene, è interessante, fresca e originale. Non vedo l'ora di leggere il 3° ed ultimo volume per scoprire come andrà a finire.
Nessun commento:
Posta un commento