giovedì 25 ottobre 2012

Anteprima: Fragility

Il 30 ottobre uscirà "Fragility", secondo volume di una trilogia YA urban fantasy e gotica scritta da Rebecca Maizel.

Titolo: Fragility
Autrice: Rebecca Maizel
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 384
Prezzo: € 17,90
Trama: Lenah ritorna al campus di Wickham. È sopravvissuta al rituale con cui ha ridato la mortalità al suo amico Vicken e vuole ricominciare da capo, dimenticare il passato e riprendere in mano la sua vita di adolescente con il fidanzato Justin. Per cinquecento anni è stata la Regina della Confraternita dei vampiri di Hathersage, adesso è il momento di affacciarsi a un nuovo mondo. Ma al campus la aspettano due presenze inattese: una vampira spietata pronta a tutto pur di scoprire il segreto del rituale, e Rhode. Il grande amore di Lenah è ancora vivo, «umano» proprio come lei. Il primo romanzo della Maizel ha avuto successo in Italia perché l’intreccio era ben congegnato e i sentimenti ben espressi, questa seconda avventura si gioverà anche di quell’elemento di familiarità acquisita da parte delle giovani lettrici nei confronti del contesto e dei personaggi. 

Primo Volume "Eternity"
Trama: Nei lunghi secoli della mia vita, non ho mai amato nessuno come te. Nessuno." Sono state le ultime parole che mi ha detto Rhode. L'ultima volta in cui mi ha dichiarato il suo amore. L'ultima volta in cui ho visto il suo viso e i suoi intensi occhi azzurri. Ed è stata anche la prima volta in 592 anni in cui sono riuscita di nuovo a respirare. A sentire il sole sulla pelle, il profumo dell'aria. Ma tutto ha un prezzo. Rhode, il mio Rhode, ho dovuto dirgli addio, forse per sempre. Lui si è sacrificato per me. Si è sacrificato perché io, Lenah Beaudonte, potessi tornare di nuovo umana. Ha compiuto l'antico rituale magico, ed eccomi qui. Non sono più un vampiro della peggior specie. Non sono più la guida di una confraternita di vagabondi della notte, assetati di sangue e di vendetta. Sono libera. Il mondo è cambiato dall'ultima volta in cui l'ho visto, nel 1910. La mia nuova vita ora è a Wickham: una casa, nuovi amici, e poi lui, Justin. Non avrei mai pensato di innamorarmi di qualcuno che non fosse Rhode. Ma Justin è così. Vivo. Più bello di quanto abbia mai potuto sognare. Eccitante. Non mi sarei mai aspettata di tornare ad avere sedici anni, di respirare ancora l'alito caldo di un bacio umano. Ma, in fondo, non avrei neppure mai pensato che un giorno il mio passato di sangue e di distruzione sarebbe tornato a cercarmi." Un romanzo sorprendente, con un'inedita eroina, seducente e romantica, che capovolge le regole della narrativa gotica e riconquista la natura umana per amore.

L'autrice:
Rebecca Maizel è studiosa di letteratura inglese, laureata e specializzata a Boston, vive e insegna nel Rhode Island.

Nessun commento:

Posta un commento