Oggi voglio parlarvi di un libro, o, per meglio dire, di un diario. Ho scoperto della sua esistenza mentre ero in giro con amiche ad Oxford Circus. Siamo entrate in un negozio chiamato "Urban Outfitters", e, guardando nel reparto oggetti, ci siamo imbattute in Wreck This Journal.
Titolo: Wreck This Journal - To create is to destroy
Autrice: Keri Smith
Pagine: 192
Prezzo: circa 9,00 sterline
Si tratta di una serie di pagine in cui ci sono scritti dei compiti da fare, ad esempio dobbiamo: scarabocchiare una pagina con violenza, spezzare il dorso del diario, lanciarlo da svariati mentri di altezza, graffiare una pagina con qualcosa di appuntito, portarlo con noi sotto la doccia, spruzzargli del profumo, dormirci insieme, versare del caffè su di esso, saltargli sopra...L'intento, se ancora non l'aveste capito, è quello di distruggerlo.
Devo ammettere che come idea mi piace parecchio, è anche un modo di sfogarsi e comunque è carino dover fare cose pazze. La Smith ha creato anche altri diari di questo tipo, ovviamente con obiettivi differenti. Online è disponibile "This is not a Box" una scatola contenente i primi tre diari: Wreck This Journal, This is not a Book e Mess.
Purtroppo non esiste la versione italiana, so che in Italia era uscito "Wreck this journal - Manuale di distruzione creativa" ma non è più in vendita. In ogni caso non penso sia un problema dato che gli "ordini" sono davvero semplici e diretti, ad ogni modo basta un vocabolario per comprendere ciò che ci viene richiesto di fare.
Nessun commento:
Posta un commento