lunedì 22 aprile 2013

Recensione: A Witch In Love

Oggi recensirò "A witch in love" secondo volume di una trilogia, scritta da Ruth Warburton.


Titolo: A witch in love
Autrice: Ruth Warburton

Pagine: 416 
Prezzo: £ 6,99
Trama: (Tradotta da me)
Anna stenta ancora a credere che Seth sia veramente innamorato di lei, così decide di sopprimere i suoi poteri, ad ogni costo. Ma la magia -come l'amore- è incontrollabile. Abe vuole che Anna accetti i suoi poteri, nel frattempo Seth fa di tutto per far capire ad Anna che i suoi sentimenti sono reali. E lei finalmente lo fa...troppo tardi. Improvvisamente si svolgeranno eventi proprio come a Salem: roghi, torture e giudizi. Di fronte al tradimento, chi la salverà?

Recensione:
Sono passati diversi mesi dagli eventi capitati in "A witch in winter" e Anna è felicemente innamorata di Seth, anche se una parte di sé dubita ancora che i suoi sentimenti siano veri  a causa dell'incantesimo che lei fece accidentalmente al loro primo incontro. Cercando di dimenticare l'attacco degli Ealdwitan sulla città costiera di Winter, Anna cerca di comportarsi in modo normale reprimendo i suoi poteri. Emmaline ed Abe sanno che lei potrebbe diventare una strega potente, ma non imparerà mai a controllare adeguatamente i suoi poteri se ha troppa paura di praticarli. Nonostante gli sforzi di Anna, i pericoli tornano a far parte della sua vita. Emmaline ha continuato ad essere una buona amica di sostegno standole accanto e cercando di aiutarla ad avere più fiducia nelle sue capacità. Lei è l'unica persona di cui può fidarsi e con cui può confidarsi riguardo alla misteriosa scomparsa di sua madre. Abe ha un forte ruolo da giocare, ed è sempre presente quando Anna ha bisogno di aiuto. Tra Abe e Seth io preferisco quest'ultimo, è un ragazzo troppo carino anche se Abe in questo volume ha fatto una cosa ammirevole nei confronti di Anna.

A Witch in Love è stato ancor più sensazionale del primo volume, davvero tanti colpi di scena, misteri e romanticismo. Non vedo l'ora di poter leggere il terzo ed ultimo volume per vedere come andrà a finire.
Il mio giudizio non può che essere:


PS: Oggi è il mio compleanno :D Finalmente maggiorenne!!

Nessun commento:

Posta un commento